giovedì 5 gennaio 2012

Acquerello: scelta difficile





Per chi, come me,
non ha mai utilizzato il colore,
nemmeno pacioccando con le tempere,
iniziare con l'acquerello è un'esperienza assai complicata,
ma ricca di soddisfazioni.
Le prime 5 lezioni, nel giugno 2010,
sono state esclusivamente dei tentativi maldestri.
Ciò nonostante ero soddisfatta di almeno un pasticcio!






certo!! E' piuttosto banale e mal eseguito! ma è il primo!




Il secondo step di lezioni mi ha visto impegnata nell'esecuzione di una barca arenata su una spiaggia. Ogni volta che la guardo mi emoziona!




Subito dopo, sempre sotto l'attenta supervisione del mio maestro Pasqualino Fracasso,
ho realizzato la radura nel bosco.
A tutt'oggi è l'acquerello che mi piace di più!



A presto


hugs

7 commenti :

  1. Mi hanno chiesto quale dei due quadri "radura nel bosco" corrisponde di più alla realtà.
    Il primo- sotto il titolo - è fotografato con luce naturale e rende meglio la profondità del quadro e i colori che realmente ha.
    Il secondo - immediatamente qui sopra - è fotografato con un flash: tutto sembra più piatto e alcuni colori si perdono. Però la foto mi sembra più nitida.

    RispondiElimina
  2. Sì, hai ragione....per chi (coem me) non ha mai usato il colore ad acquerello per cerare....i tuoi dipinti sono MERAVIGLIOSI!
    Complimenti, e grazie per aver aderito al mio candy.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. per una principiante di colori, questi acquerelli sono bellissimi. ho dipinto su vari tipi di supporti, legno, vetro, porcellana terzo fuoco ecc., ma ancora non ho fatto niente con gli acquerelli, ho lì una palette di acquerelli, scelti con cura e amore per iniziare, ma per il mom li usa mia figlia. ma non demordo, prima o poi....
    ciao e grazie di aver partecipato al mio candy
    francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina, grazie per essere passata.
    Il piacere è mio: quella borsa è una meraviglia! e anche le altre lasciano senza parole!
    E grazie per i complimenti: pensa che, in realtà, ho iniziato a colorare con gli acquerelli per poter dipingere le mie sculture in legno!!
    Ora la trovo una tecnica talmente rilassante che non vedo l'ora di esercitarmi….
    a presto
    hugs

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca. Ma sei davvero un'artista a 360° !!!
    In passato anch'io ho dipinto su porcellana terzo fuoco…e ogni tanto la voglia ritorna prepotente…. chissà!
    Ma sono curiosa rispetto alla pittura su legno! SE hai voglia vorrei saperne di più!

    Ma i complimentoni vanno alle tue realizzazioni in stoffa: sei bravissima!!
    Viene voglia di coccolarle!!

    Quando deciderai di iniziare con gli acquerelli, se vorrai, potremo parlarne un po': io ti riferirò quello che mi dice il mio maestro!

    a presto!!!
    hugs

    RispondiElimina
  6. La nave arenata, in mostra alla sala espositiva, mi è rimasta ipressa nella mente...e quando un artista risce a lasciare un segno significa che ha raggiunto il suo scopo. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie isa!

      quella nave….parla decisamente troppo… :D

      e cosa dire dei pini di COGNE ????

      :D :D :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...